21 Aprile 2024
Film e Serie TV

Zombie 100 – Cento Cose da Fare Prima di Non-morire: finale film

Dal 3 agosto 2023 è disponibile su Netflix Zombie 100 – Cento Cose da Fare Prima di Non-morire (Zom 100: Bucket List of the Dead). Si tratta di un nuovo film horror sabato sulla serie di manga di Haro Aso e Kotaro Takata. Protagonista della pellicola è Akira Tendou, un ragazzo bullizzato dal suo capo, che lavora tutto il giorno. Infatti, risulta essere come un robot dell’azienda. Quando avviene un’apocalisse di zombi, trova un altro scopo nella sua vita.

Zombie 100 – Cento Cose da Fare Prima di Non-morire trama: di cosa parla

La trama del film su Netflix Zombie 100 – Cento Cose da Fare Prima di Non-morire inizia con Akira Tendo, un ragazzo che lavora in un’azienda, dove riceve diversi abusi, tra orari di lavoro estenuanti e vessazioni subite dal capo. Trascorre così le sue giornate e una mattina avviene la svolta. Infatti, la città viene invasa dagli zombi e intorno a lui c’è distruzione. Akira gioisce di fronte a tutto questo, in quanto non dovrà più recarsi al lavoro. Così crea una lista di 100 cose che vuole fare prima di diventare anche lui uno zombie. Determinato in questo, inizia per lui una nuova avventura con il suo migliore amico Kencho e Shizuka, per cui prova dei sentimenti.

Zombie 100 – Cento Cose da Fare Prima di Non-morire: cosa succede ad Akira

come finisce zombie 100: cento cose da fare prima di non morire
Netflix

Akira, Kencho e Shizuka uniscono le loro forze e si recano verso il Marine Paradise Aquarium di Ibaraki. Molti dei sopravvissuti si stanno dirigendo lì perché c’è più sicurezza e cibo. Invece, Akira ha un altro scopo: vuole un vestito di squalo per proteggersi dagli zombi. Non solo, vuole anche realizzare il suo ultimo desiderio della lista, ovvero quello di diventare per tutti un supereroe. Tuttavia, il Marine Paradise Acquarium è molto lontano. Si scopre che Kosugi, il vecchio capo di Akira, sta gestendo quel posto, che ha trasformato come l’ambiente di lavoro della sua azienda.

Addirittura l’uomo usa gli zombi come guardie di sicurezza. Per stare in questo luogo sicuro, i sopravvissuti devono per forza lavorare senza sosta e servire Kosugi e i vari dirigenti. I lavoratori sono sempre più infelici e stanchi, ma i capi continuano ad approfittare di loro. Per paura di essere cacciati, come accadeva in azienda, tutti i sopravvissuti subiscono questa triste situazione. Nel corso del film Zombie 100 – Cento Cose da Fare Prima di Non-morire, Akira si ritrova così a tornare a vivere in un’ambiente di lavoro ostile, come prima.

Come finisce Zombie 100 – Cento Cose da Fare Prima di Non-morire: il finale

come finisce zombie 100: cento cose da fare prima di non morire
Netflix

Akira sembra essere tornato la persona infelice e pessimista che era prima. Kencho e Shizuka gli ricordano cosa aveva detto prima di arrivare in quel posto: meglio essere mangiati da uno zombi, che vivere una vita da zombi. Così Akira si riprende e si rende conto che l’Acquario è stato preso d’assalto dagli zombi. Non solo, uno squalo bianco viene infettato e si trasforma in uno zombi in grado di uscire dall’acqua. Akira torna a pensare da supereroe e affronta lo squalo con il suo abito di squalo blu. Intanto, Shizuka aiuta i residenti dell’Acquario a salvarsi ed escogita un piano per sconfiggere lo squalo, fulminando il suo cervello con delle batterie.

Kencho si riscatta dall’idea che tutti si erano fatti di lui al college e aiuta Akira a mettere in atto il piano. Gli zombi finiscono per restare intrappolati all’interno dell’Acquario, mentre i sopravvissuti caricano le loro auto con rifornimento per cercare un altro posto sicuro. Kosugi prova a riprendere in mano la situazione, ma i suoi stessi uomini non lo vogliono più come capo. Anzi, vorrebbero avere Akira come leader. Ora il protagonista condivide la sua lista dei desideri con Kencho e Shizuka. Il primo vuole diventare un comico, mentre la ragazza vorrebbe essere un medico per salvare le vite. Zombie 100 – Cento Cose da Fare Prima di Non-morire finisce con Akira che modifica uno dei suoi desideri scrivendo: “Fai che il tuo essere un supereroe diventi il tuo nuovo lavoro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *